« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinemaitaliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L%2527ultimo%2Buomo%2Bdella%2Bterra

    Film horror fantascientifico del 1964 accreditato ad Ubaldo Ragona, ma in realtà diretto totalmente dal regista americano Sidney Salkow. Tratto dal romanzo di Richard Matheson Io sono leggenda, questa è la prima trasposizione cinematografica e quella che più rimane fedele al testo dell’opera dalla quale prenderanno vita anche i discutibili 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra di Boris Sagal e Io sono leggenda diretto da Francis Lawrence.
    La vita sulla Terra è sconvolta da una misteriosa epidemia. In molti sono morti, altri ancora sono stati trasformati in vampiri. Il Dr. Robert Morgan, immune al morbo, è l’unico superstite del pianeta non infetto. Costretto a muoversi soltanto di giorno e a compiere gesti ripetitivi e ormai privi di significato, Morgan è alla continua ricerca di altri sopravvissuti sani.
    La realizzazione del film fu inizialmente affidata alla casa inglese Hammer che non pienamente convinta della sceneggiatura preferì cedere la produzione alla AIP di Roger Corman...[segue]
     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2017, 13:12   100 views
  Share  
.